Torna indietro
impianto Porsche Torino - Coenergia
21 Feb
icona progetti.png

Etica nel Sole - Impianto Porsche Torino

L’azienda torinese Etica Nel sole ha realizzato, per la Concessionaria Porsche di Torino, un impianto fotovoltaico da 200 kW; la struttura architettonica della concessionaria ha reso indispensabile la copertura di molteplici falde con diversi orientamenti ed inclinazioni.
 
Per Etica nel Sole si tratta del più grande impianto realizzato con la tecnologia SolarEdge ed è stato installato per un cliente importante sia per il marchio di pregio che rappresenta (Concessionario Porsche) sia per la relazione stretta che Etica nel Sole ha con il cliente.
 
L'impianto fotovoltaico è stato realizzato con l'obbiettivo di rispondere ad una specifica esigenza del cliente, che era quella di incrementare la propria autosufficienza energetica.
 
Per l'approvvigionamento del materiale fotovoltaico, Etica nel sole ha deciso di affidarsi a Coenergia S.r.l., proprio per la professionalità e serietà che ci contraddistingue.

 
In questo caso specifico abbiamo consigliato l'utilizzo degli inverter SolarEdge con ottimizzatori, per consentire all’ azienda di concentrare l’installazione su meno falde; lo loro ottimizzazione infatti ha permesso un miglior utilizzo dello spazio e una diminuzione dei costi e dei tempi installativi.

L'utilizzo di SolarEdge ha reso possibile un ulteriore risparmio grazie alla riduzione del numero di stringhe di un 60% e all'aumento della lunghezza delle stringhe stesse, con una media di 35 moduli per stringa (a differenza dei 22 moduli in un impianto tradizionale).
 
Per questo impianto, Sono stati utilizzati 384 ottimizzatori P600 e 11 inverter SE 17k.