Torna indietro
6143.png
01 Mar
icona news.png

INFORMATIVA CLIENTI CONTRIBUTO UNITARIO SMALTIMENTO MODULI FOTOVOLTAICI

mar 01, 2013
Con la presente comunicazione si è ad informare che Coenergia s.r.l., a fronte della pubblicazione avvenuta ieri 28 Febbraio 2013 del primo elenco dei Sistemi/Consorzi idonei per lo smaltimento dei moduli fotovoltaici a fine vita, è iscritta a PV Cycle Italia s.r.l.

Come espressamente riportato nelle Regole Applicative Per L’iscrizione Ai Registri E Per L’accesso Alle Tariffe Incentivanti DM 5 Luglio 2012 (Quinto Conto Energia), tra i diversi requisiti da soddisfare al fine di ottenere la tariffa incentivante di pertinenza o evitarne la revoca qualora fosse stata già assegnata, occorre alimentare con un contributo unitario (per modulo garantito) tali consorzi, contributo da versare per tutti i moduli fotovoltaici appartenenti ad impianti entrati in esercizio dal 1 Luglio 2012 (per chiarezza l’entrata in esercizio di un impianto fotovoltaico corrisponde alla data, riportata sul verbale del distributore di rete, d’installazione dei Gruppi di Misura appartenenti all’impianto).

Coenergia s.r.l. informerà tramite raccomanda a/r i propri clienti che hanno ricevuto fatture dalla scrivente con data a partire dal 1 Luglio 2012 relative alla vendita di moduli fotovoltaici. Nel testo della comunicazione verrà riportato tra l’altro l’elenco delle fatture per le quali non è stato versato il contributo unitario (che si anticipa essere di 1,35€/cad modulo + IVA) e verrà altresì inoltrata una fattura proforma corrispondente a quanto dovuto per il contributo unitario della totalità dei moduli fotovoltaici fatturati da Coenergia s.r.l. con data a partire dal 1 Luglio 2012.

Per quegli impianti entrati in esercizio dal 1 Luglio 2012 ma con fatture di vendita dei moduli fotovoltaici emesse da Coenergia con data precedente a tale termine, sarà cura del cliente informare quanto prima la scrivente indicando precisamente il numero di fattura di tutte le fatture per le quali sarà da emettere proforma relativa al versamento del contributo unitario.