Torna indietro

Wallbox Chargers

Wallbox Chargers S.L. è un’azienda spagnola fondata nel 2015 e specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione di soluzioni di ricarica innovative e intelligenti per veicoli elettrici e ibridi ricaricabili. Scopo di Wallbox è realizzare sistemi di ricarica per auto elettriche semplici ed efficaci, per accelerare il passaggio a sistemi di trasporto più sostenibili. L’obiettivo è rendere la ricarica dell’auto elettrica o ibrida facile come la ricarica di un cellulare.
Si tratta di stazioni di ricarica da installare a parete adatte per l’installazione nella propria abitazione, ad esempio sul muro del garage di casa, ma non solo. Soluzioni innovative per ricaricare le macchine elettriche ed ibride in modo semplice e veloce. Permettono di ricaricare ogni modello di auto elettrica dotata di spina di ricarica di tipo 1 o tipo 2. Questi wallbox hanno un design moderno, sono molto piccoli ma potenti e grazie al wi-fi o alla connettività mobile, permettono di controllare da remoto (con smartphone, tablet o pc) lo stato di ricarica del veicolo.
Coenergia è rivenditore delle colonnine di ricarica auto elettriche Wallbox Chargers, che propone in vendita per il mercato italiano ed europeo.