Torna indietro

FIMER

Fimer S.p.A. è un'azienda italiana, con sede a Vimercate (MB), fondata nel 1942 e attiva nel settore degli inverter per fotovoltaico dal 1983.
Fimer opera in vari settori: inverter per impianti solari fotovoltaici, sistemi di ricarica per veicoli elettrici e saldatrici.
Il 1° marzo 2020 è diventato operativo l'acquisto della divisione solar di ABB (e quindi anche della Power-One) da parte di Fimer, che in questo modo diventa uno dei maggiori produttori di inverter fotovoltaici al mondo.
Il gruppo ABB, fondato nel 1988, e che nel 2014 aveva acquisito la Power One (azienda specializzata in inverter, tra cui il famoso Power One Aurora), esce quindi dal business degli inverter solari.
Fimer e ABB hanno lavorato congiuntamente per ottimizzare la continuità produttiva nel periodo di transizione. I prodotti mantengono quindi le stesse caratteristiche e le funzionalità. La qualità e l'affidabilità degli inverter, dei sistemi storage e delle centraline di monitoraggio rimane quindi invariata.
Coenergia è rivenditore di inverter, batterie di accumulo per fotovoltaico e sistemi di monitoraggio Fimer (ex ABB e Power One), che propone in vendita in Italia ed Europa.
 
Per visitare il sito FIMER clicca qui.