Torna indietro
16 Mar
icona news.png

Sungrow: comunicazione ufficiale dei recenti problemi SBR Accessory Box

mar 16, 2023

Recenti problemi SBR Accessory Box e soluzioni proposte

Coenergia è a conoscenza dei recenti problemi che Sungrow ha riscontrato su un numero limitato di clienti (circa 800 sistemi installati) di SBR Accessory Box nel marzo 2023.
 
Coenergia s.r.l. non ha alcuna facoltà di intervento nel caso specifico in quanto trattasi di un aggiornamento software errato, tramite remoto, da parte del produttore stesso. 
 
Quello che possiamo fare è supportarvi per risolvere la problematica, condividendo con voi la procedura che Sungrow sta mettendo in atto e invitandovi a contattare il vostro installatore al fine di richiedere unità sostitutiva tramite la procedura di apertura ticket di assistenza tramite la piattaforma globale di servizio all'indirizzo https://gsp.sungrow.cn/user/login
 
Vi anticipiamo che Sungrow, per aiutare i clienti colpiti dal problema, ha deciso di risarcire ogni impianto colpito con 200€ / una tantum e di estendere il periodo della garanzia standard di 10 anni dal giorno successivo della risoluzione del problema.
 
 
 

Ecco la lettera che Sungrow ha condiviso con i propri clienti:

 
"Sungrow è a conoscenza del fatto che alcuni clienti hanno riscontrato guasti relativi alla comunicazione di SBR Accessory Box e l'apertura dell'interruttore di SBR Accessory Box ha causato lo spegnimento della batteria, tuttavia, la batteria e l'inverter stesso rimangono inalterati e funzionano correttamente. Dopo un'indagine approfondita da parte del team di ingegneri di Sungrow e dopo aver discusso con un numero di clienti affetti, Sungrow desidera condividere il seguente aggiornamento:
Per i clienti la cui SBR Accessory Box non può più essere accesa a causa del problema sopra menzionato, l'installatore può sostituire la SBR Accessory Box (Art. N° AST03129). È possibile richiedere un'unità sostitutiva creando un ticket di assistenza sulla Sungrow Global Service Platform (https://gsp.sungrow.cn/user/login). Si applicano i termini e le condizioni della garanzia Sungrow.
I relativi costi di sostituzione saranno coperti da Sungrow in base ai termini e alle condizioni ufficiali della garanzia Sungrow. Per supportare i nostri clienti colpiti da questo problema, in questo caso speciale, il risarcimento per impianto colpito sarà di 200,-€ una tantum invece del valore di risarcimento standard.
Sungrow desidera estendere il periodo di garanzia standard di 10 anni offerto a partire dal giorno successivo alla risoluzione del problema da parte di Sungrow. La data di risoluzione del ticket sulla Sungrow Global Service Platform sarà la data di inizio effettiva del periodo di garanzia soggetta alle disposizioni dei Termini e condizioni della garanzia Sungrow.
La responsabilità totale di Sungrow è soggetta ai termini e alle condizioni della garanzia.
Sungrow si scusa per l'inconveniente causato ai nostri stimati clienti/partner.
Rispettosamente,
Direttore dei servizi di Sungrow Europa"