Torna indietro
06 Dec
icona news.png

OCI SOLAR POWER ANNUNCIA LA PROPRIA COLLABORAZIONE CON KACO NEW ENERGY

dic 06, 2012
KACO new energy, produttrice di inverter di portata internazionale con sede in Germania, e OCI Solar Power, sviluppatrice di sistemi ad energia solare leader del settore, hanno formalizzato una partnership che darà vita al più ampio progetto fotovoltaico a energia solare in Texas, il cosiddetto 'Lone Star State'. Questo megaprogetto frutterà a KACO new energy vendite per circa 500 milioni di dollari nei prossimi dieci anni.
CPS Energy, l'azienda fornitrice di servizi della settima città più grande degli Stati Uniti, ha concesso la realizzazione di questi progetti a OCI Solar Power a luglio. Alla ricerca dei migliori inverter per questo ambizioso progetto, OCI Solar Power ha deciso a favore dell'apprezzatissima serie XP della produttrice tedesca di inverter KACO new energy. Al pari dei partner del consorzio Nexolon ed ERCAM Trackers, KACO new energy realizzerà un proprio impianto di produzione a San Antonio, offrendo lavoro a più di 70 nuovi collaboratori. Questi 70 nuovi posti di lavoro sono parte degli oltre 800 che si prevede saranno creati a San Antonio in quanto parte di un progetto solare da 400 megawatt.
“Siamo lieti di aver trovato in KACO new energy il partner ideale”, ha dichiarato Anthony Dorazio, presidente di OCI Solar Power. ″Riteniamo molto importante affrontare tutti i progetti in modo uniforme, ecoresponsabile e adeguato alle esigenze della comunità. La realizzazione di inverter solari in loco grazie a KACO new energy garantirà anche nuovi posti di lavoro a lungo termine a San Antonio”.
Dorko Eliaszewskyj, CEO di KACO new energy USA ha affermato: “Siamo fieri di poter creare una nuova pietra miliare per il bene dei cittadini di San Antonio sotto la direzione di un partner così professionale e competente quale è OCI Solar Power”.
Nella loro versione per esterni con trasformatori esterni e un ulteriore salvavita CA sulla piastra di base, gli inverter centrali di KACO new energy andranno a formare unità funzionali definite IPS (Integrated Power Station). I primi 50 MW di energia solare alimenteranno la griglia a San Antonio già a fine 2013. Entro il 2016 il totale salirà poi a 400 MW. Alla fine della fase di realizzazione i sottoimpianti combinati saranno in grado di fornire energia elettrica a circa 70'000 nuclei abitativi dell'area metropolitana di Greater San Antonio, che corrispondono a un decimo dei clienti cui CPS Energy eroga energia elettrica.
Con questo progetto si prevede che il Texas salirà le classifiche dei cinque maggiori Stati produttori di energia solare. Quattrocento megawatt corrispondono al quattro percento del mercato fotovoltaico statunitense complessivo: grazie ad essi lo Stato del Texas potrà raddoppiare la produzione di energia solare da impianti fotovoltaici nel proprio territorio. Con il completamento del progetto nel 2016, CPS Energy avrà raggiunto il proprio obiettivo di fornire 1'500 MW di energia pulita prodotta con alcuni anni di anticipo rispetto al 2020, anno che si era precedentemente prefissata per ottenere il risultato.