Torna indietro
12 Oct
icona news.png

SOLARMAX RICEVE LA CERTIFICAZIONE PER L'AMBIENTE E APRE LA FILIALE AUSTRALIANA A SIDNEY

ott 12, 2012
Vi segnaliamo due importanti aggiornamenti che ci arrivano da SolarMax, produttore di inverter svizzero epartner di Coenergia.

Già da quattro anni SolarMax è certificata in conformità con la norma internazionale per i Sistemi di gestione della qualità ISO 9001:2008. L'ormai noto sistema di gestione della qualità, che interessa tutti i processi, dallo sviluppo al prodotto finito, è stato ora ampliato ai temi di gestione ambientale e sicurezza sul lavoro e protezione della salute. L'Associazione Svizzera per Sistemi di Qualità e di Management (SQS) ha esaminato SolarMax con successo assegnandole i relativi certificati.
La preoccupazione di tutelare l'ambiente è da sempre un valore primario in SolarMax. Con la certificazione in base alla Norma di gestione ambientale ISO 14001:2004 SolarMax si impegna sempre più a tutelare l'ambiente e a migliorare costantemente i processi, considerando la loro ecocompatibilità. Infatti, la produzione degli inverter avviene, ad esempio, con bilancio CO2-neutro e il nuovo edificio della sede svizzera si contraddistingue per la sua massima efficienza energetica.
SolarMax si impegna anche per le tematiche di sicurezza sul lavoro e protezione della salute. Ciò è confermato dal certificato riconosciuto a livello internazionale OHSAS 18001. Alcune requisiti per ottenere questo riconoscimento includono postazioni di lavoro moderne, con molta luce diurna ed un gradevole clima interno.

SolarMax dimostra essere realtà in continua crescita anche per il costante impegno nella crescita territoriale. L’apertura della nuova filiale di Sidney garantisce  più vicinanza e flessibilità per l'assistenza ai clienti di quell'area.
Grazie alle tantissime ore di sole, l'Australia è un mercato estremamente interessante nel settore del fotovoltaico e gode di un enorme potenziale di crescita.
Gli inverter di stringa e centralizzati SolarMax sono certificati per l'impiego specifico in ogni Paese e soddisfano infatti tutte le norme previste dalla legge. Già oggi molti impianti FV in Australia rientrano tra le realizzazioni esemplari di SolarMax ed alimentano con successo la rete pubblica con la corrente da loro prodotta.