Torna indietro
27 Mar
icona news.png

SOLARMAX PUBBLICA LA GUIDA PER LA SCELTA OTTIMALE DEI TRASFORMATORI DI ISOLAMENTO

mar 27, 2012
Siamo lieti di informarVi che sul sito web SolarMax e sul sito web Coenergia è disponibile un documento che fornisce i criteri di scelta corretti per il trasformatore di isolamento da abbinare ai nostri inverter multistringa trifase della serie MT (Multi Tracker).

Laddove richiesto dalle normative in vigore, si deve prevedere di utilizzare questo tipo di trasformatore nel caso in cui s’intenda realizzare un impianto con progettazione “distribuita” del sistema di conversione, ovvero che impiega più inverter nello stesso impianto.

In particolare, per trasformatori bassa tensione (400Vac primario e 400Vac secondario) di potenza maggiore di 300 kVA, e per trasformatori media tensione di potenza maggiore di 1000 kVA, consigliamo di mettervi in contatto con il servizio di assistenza pre-vendita SolarMax in modo da verificare la scelta corretta del trasformatore.


Vi ricordiamo, inoltre, che per impianti che utilizzano più di n°20 inverter della Serie MT, oppure inverter centralizzati per un totale ≥ 500kW, è a Vostra disposizione il servizio SolarMax gratuito di revisione del progetto, in modo da essere certi dell’applicazione ottimale degli inverter.

Per ulteriori informazioni lo staff SolarMax e Coenergia sono a Vostra completa disposizione.