Torna indietro
Partnership Coenergia - SMA
22 May
icona news.png

SIGLATA LA PARTNERSHIP TRA SMA E COENERGIA

mag 22, 2019 Sma

SIGLATA LA PARTNERSHIP TRA SMA E COENERGIA: PORTARE SOLUZIONI A VALORE SU TUTTO IL TERRITORIO

 
L’accordo unisce le competenze di SMA nello sviluppo di soluzioni per il mercato residenziale e commerciale con le capacità di Coenergia di distribuire le tecnologie sul mercato. La collaborazione consentirà a SMA di ampliare la copertura territoriale nazionale e internazionale e rafforzare la sua strategia Go To Market.
Valerio Natalizia, regional manager South Europe e amministratore delegato di SMA Italia “Siamo molto soddisfatti della nostra partnership con Coenergia e siamo certi che riusciremo a cogliere tutti i benefici e le opportunità di questa collaborazione. Siamo impegnati nel fornire soluzioni in grado di rendere le aziende sempre più competitive e portare un risparmio diretto in bolletta elettrica per il mercato residenziale: con noi Coenergia entra nel settore dell’offerta di servizi energetici ad alto valore aggiunto”.
 
Giulio Arletti, amministratore delegato di Coenergia commenta “La partnership con SMA è stata accolta con grande entusiasmo, andando a completare quella che è la nostra proposta commerciale. Coenergia ripone nel cliente un’attenzione particolare ed è sempre alla ricerca di soluzioni per poter fornire il miglior servizio e le soluzioni più adeguate. In SMA ha quindi trovato un partner storicamente presente sul mercato delle rinnovabili con il quale condividere un percorso comune di innovazione e crescita.” 
Coenergia è stata scelta per la sua presenza capillare su tutto il territorio, nonché per l’alto profilo della consulenza commerciale e tecnica, l'esperienza pluriennale in materia di fotovoltaico e una conoscenza approfondita di ogni singola referenza. L’azienda, infatti, è da sempre impegnata nel commercializzare soluzioni a valore, come quelle sviluppate da SMA.
Valerio Natalizia, regional manager South Europe e amministratore delegato di SMA Italia, conclude “Coenergia è il giusto partner per un profilo innovativo come SMA, perché ha nel suo DNA la capacità di proporre soluzioni con un elevato tasso tecnico”.
L’accordo conferma l’impegno di SMA a confermare il suo posizionamento di leader innovativo nel campo delle tecnologie di sistema per il fotovoltaico.
 
 
Profilo aziendale di SMA

Leader globale nel campo delle tecnologie di sistema per il fotovoltaico, il Gruppo SMA crea oggi le condizioni per l’approvvigionamento di energia decentralizzato, digitale e rinnovabile di domani. Il portafoglio SMA comprende un'ampia gamma di inverter solari e soluzioni di sistema complessive per impianti fotovoltaici di qualsiasi classe di potenza, sistemi di gestione energetica intelligenti e soluzioni di accumulo con batteria, così come soluzioni globali per applicazioni ibride FV-diesel. Completano l'offerta servizi energetici digitali e numerosi altri servizi, fino all'accettazione di servizi di gestione aziendale e manutenzione per centrali fotovoltaiche. A livello globale sono installati inverter SMA per una potenza totale di circa 75 GW in più di 190 paesi. La tecnologia pluripremiata di SMA è tutelata da oltre 1.200 brevetti e modelli di utilità registrati. Dal 2008 la società controllante SMA Solar Technology AG è quotata nel Prime Standard della borsa di Francoforte (S92) e le azioni sono quotate nell'indice SDAX.

 
 
Profilo aziendale di Coenergia

Coenergia, dal 2007, è azienda leader in Italia nella distribuzione di soluzioni energetiche rinnovabili, fornendo un ampio portfolio prodotti con sistemi fotovoltaici completi, storage e sistemi di e-charge, nonché soluzioni per acqua calda e condizionamento. La nostra sede centrale si estende per oltre 8000m2, garantendo così disponibilità immediata di prodotti, che ci permettono di poter servire più di 4000 clienti con oltre 40 impianti completi ogni giorno. La testimonianza della volontà di essere quanto più presenti in modo significativo nel mondo delle rinnovabili, la ritroviamo anche in Trienergia, azienda del Gruppo Coenergia che da 2 anni produce in Italia moduli fotovoltaici con tecnologia MWT Backcontact, un’eccellenza del Made in Italy.

 
 
Ufficio stampa
Sangalli Marketing & Communications