Torna indietro
NUOVI INVERTER TRIFASE FIMER PVS-10/33-TL
08 Feb
icona news.png

NUOVI INVERTER TRIFASE FIMER PVS-10/33-TL

feb 08, 2021

FIMER AMPLIA LA PROPRIA GAMMA DI SOLUZIONI CON I NUOVI INVERTER TRIFASE

In un contesto storico in cui le energie rinnovabili, guidate dall'energia solare, possono potenzialmente rappresentare l'80% della crescita della produzione di elettricità nel prossimo decennio1, FIMER presenta le nuove soluzioni di inverter di stringa trifase PVS-10/33-TL per applicazioni commerciali e industriali.
 
Nel commentare il lancio di queste nuove soluzioni, il Presidente di FIMER Filippo Carzaniga, dichiara:
“L’anno appena trascorso è stato impegnativo per il settore ma l'unica cosa che sappiamo per certo è che la domanda di energia solare continuerà a crescere nei prossimi 10 anni. Per questa ragione, il nostro team di esperti R&D e di Product Management, grazie ad una vasta esperienza nella produzione di inverter, ha creato le nuove e straordinarie piattaforme PVS-10/12.5/15-TL e PVS-20/30/33-TL.”

I nuovi inverter di stringa, disponibili in potenze da 10 kW a 33 kW, offrono un'elevata densità di potenza e una notevole capacità di accumulo dell’energia. Grazie all’integrazione delle più avanzate funzionalità digitali e ad una progettazione semplificata del sistema, il PVS-10/33-TL riesce ad adattarsi facilmente a qualsiasi tipo di installazione, sia che si tratti di impianti nuovi che preesistenti, oltre ad avere minori costi sia in termini di installazione sia di manutenzione.
Grazie alla app “Installer for Solar Inverters” di FIMER, le nuove piattaforme PVS-10/33-TL offrono vantaggi fondamentali per gli installatori, tra cui una rapida installazione, una facile gestione e manutenzione e una rapida messa in servizio.
 
Novità anche sul fronte del design. Per agevolare l’utilizzo dei nuovi inverter, gli stessi sono stati progettati senza fusibili, così da eliminare le problematiche relative alla manutenzione e agli interventi in loco dovuti al malfunzionamento di questi componenti. Inoltre, per garantire una maggiore durata dell'impianto, gli inverter sono dotati di un sistema opzionale di prevenzione dell’insorgenza dell’effetto PID (Potential Induced Degradation) in modo da garantire nel tempo le prestazioni dei moduli fotovoltaici.