Torna indietro
27 Jul
icona news.png

IL SOLARMAX SERIE MT PREMIATO CON ' MOLTO BUONO' AL TEST PHOTON

lug 27, 2011
La pubblicazione commerciale Photon ha testato e premiato l'inverter Solamax serie 13MT con il sigillo d'approvazione "molto buono" relativo alla sua efficienza.

La Sputnik Engineering AG afferma "non solo preciso, ma anche efficiente" con il dispositivo MPPT e, secondo gli editori, ha ottenuto ulteriori ottimi risultati.
Questo significa che il dispositivo è uno dei principali candidati al test ed "è una dimostrazione esemplare della tendenza attuale degli inverter di stringa: tre inseguitori facilitano la progettazione di un sistema e può essere implementato allo scopo di ottimizzare i sistemi fotovoltaici realizzati su tetti dalla conformazione complicata".
In aggiunta, gli editori di Photon hanno avanzato complimenti nei confronti del chiaro e compatto design dell'inverter, della compatibilità con i moduli a film sottile, del suo ampio spettro di tensione in ingresso ed del fatto che non sono stati utilizzati condensatori elettrolitici. Tutto ciò favorisce una maggior durata dei dispositivi.
Gli ingegneri elettrici di Photon hanno misurato la massima efficienza con tensioni MPP alte, tale che la differenza tra le basse tensioni e tra la tensione e la dipendenza  di uscita  della efficienza di conversione sono stati estremamente bassi nei test.
L'efficienza di regolazione MPPT è stata descritta nella relazione del test come "molto alta e uniforme".
"Siamo felici che praticamente tutti i risultati dei test di laboratorio Photon corrispondano a noi stessi", afferma Olaf Geistlinger, Product Manager dell'inverter monofase della Sputnik Engineering AG.
Il produttore svizzero ha introdotto la serie MT sul mercato con un'uscita da 10 a 15 kW.
"Indipendentemente dal fatto che sia in Germania, Francia, Spagna o Italia, la nuova serie soddisfa i più elevati standard di una vasta gamma di mercati ed è quindi uno dei fondamenti più importanti nel nostro portafoglio", afferma ancora Geistlinger.