Torna indietro
26 Jul
icona news.png

IL MODULO FOTOVOLTAICO YINGLI GREEN ENERGY SI CLASSIFICA COME SECONDO AL TEST DI RENDIMENTO ESEGUITO DA TUV RHEINLAND

lug 26, 2011
YINGLI Green Energy, azienda di energia solare ed uno dei più grandi produttori fotovoltaici al mondo integrati verticalmente, che commercializza i suoi prodotti con il brand Yingli Solar, ha annunciato che il modulo fotovoltaico multicristallino della società si è imposto nel "test di rendimento eseguito da TUV Rheinland", classificandosi come secondo tra i 13 moduli presentati da undici partecipanti produttori di moduli fotovoltaici provenienti dall'Europa, Nord America e Asia.

L'anno di prova è durato dal 1 Maggio 2010 al 30 Aprile 2011, durante il quale è stato misurato il rendimento effettivo di tutti i moduli fotovoltaici prodotti dai partecipanti  in reali condizioni solari e confrontati con i simulatori di luce solare.
Calcolando il rendimento medio di energia di tutti i moduli fotovoltaici, il modulo multicristallino di Yingli Green Energy ha generato un rendimento energetico del 1,4% superiore al livello medio, il 3,1% in più rispetto all'ultimo classificato e solo lo 0,3% inferiore al top performer.

Nel concreto, per un progetto commerciale di 30 kWp realizzato in Germania, il modulo multicristallino YINGLI Green Energy genererebbe approssimativamente 1000 kWh di energia elettrica annua in più, rispetto ai moduli del performer di fondo.

"Per i nostri test, che si sono svolti in Colonia,  abbiamo utilizzato apparecchiature in grado di assicurare la massima precisione nella misurazione del punto di massima potenza (MPPT) e la misurazione della curva I-V. Per il periodo di un anno, sono state misurate le produzioni di energia dei 13 moduli fotovoltaici presentati dagli 11 partecipanti. I dati sono stati poi normalizzati a 1 Wp della potenza STC misurata da TUV e confrontati tra loro" ha comunicato Mr. Cristian Bauerdick, responsabile del "test di rendimento TUV Rheinland 2010". I risultati posso dare un'idea circa le performance di rendimento in condizioni ambientali reali e con clima temperato, come in Colonia (Germania).

"Abbiamo partecipato per la prima volta a questo test ed abbiamo ottenuto un posto di tutto rispetto agli altri concorrenti", ha commentato Dr.Dengyuan  Chief Technology Officer della Yingli Green Energy. "Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti, che a nostro avviso riflettono l'eccellente qualità dei nostri prodotti".

Mr. Liansheng Miao, Presidente e CEO della Yingli Green Energy ha aggiunto inoltre: "I risultati dimostrano il nostro continuo impegno sulla ricerca tecnologica ed il miglioramento dell'efficienza dei processi per assicurare maggior efficienza e stabilità, che a loro volta garantiscono rendimenti degli investimenti ancora più elevati ai nostri clienti finali".

Nota: le misurazioni effettuate nel corso del "test di rendimento energetico 2010" da TUV Rheinland prevedono un margine di tolleranza compresa tra +1% e -1,5% che deve essere considerato quando si confrontano i risultati dei prodotti partecipanti.