Torna indietro
Bando Emilia Romagna
22 Jan
icona news.png

Bando Emilia Romagna per gli investimenti in ambito Rinnovabili

gen 22, 2019 BandoBando emilia romagnaFinanziamenti

Bando Regione Emilia Romagna per finanziamenti 2019

E' stato pubblicato un Bando Regione Emilia Romagna che ha lo scopo di finanziare alcuni interventi tra cui la produzione di energia da fonti rinnovabili.
Il bando è rivolto alle imprese e le società Esco che hanno in previsione interventi di efficientamento energetico attraverso l'implementazione di impianti a fonti rinnovabili.
 
Per accedere ai finanziamenti è necessario presentare le istanze dal 15 Gennaio al 4 marzo 2019, attraverso il sito di Unifidi dedicato al Fondo Energia, salvo esaurimento anticipato dei fondi.
 

ll Fondo finanzia progetti attraverso la concessione di mutui di importo fino a 750.000 euro, per una durata massima di 96 mesi, a tasso zero per il 70% dell’importo ammesso, e ad un tasso convenzionato non superiore all’Euribor 6 mesi +4,75% per il restante 30%

 
 
Il Fondo concede, inoltre, un CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO, che copre le spese tecniche sostenute per la diagnosi energetica, e/o lo studio di fattibilità, e/o la preparazione del progetto di investimento.
L’importo massimo del contributo non potrà superare il 12,5% della quota pubblica di finanziamento ammesso e verrà erogato dopo la rendicontazione finale del progetto.
 
 

per ulteriori info clicca qui