Torna indietro
SMA-smart-time.jpg
29 Apr
icona training.png

SMA Smart Time

SMA Smart Time: incontri con l'esperto

3 argomenti per guidare la ripresa: finanziamenti e incentivi, sicurezza e comunità energetiche

 
SMA, azienda leader nella produzione di inverter, soluzioni e sistemi per il mercato fotovoltaico, ha recentemente annunciato di aver arricchito ulteriormente la propria offerta formativa dedicata ai professionisti del fotovoltaico con gli “SMA Smart Time”, incontri esclusivi su tematiche di rilevante interesse.
Novità assoluta della SMA Solar Academy, gli “SMA Smart Time” sono appuntamenti con esperti, in cui si avrà la possibilità di approfondire argomenti prioritari dell’attuale scenario, con lo scopo di guidare i clienti alla comprensione di contenuti specifici. 3 i temi fondamentali per guidare la ripresa: finanziamenti e incentivi, sicurezza e comunità energetiche.
Valerio Natalizia, Regional Manager SMA South Europe, ha presentato l’iniziativa: “In questo momento di incertezza e grandi cambiamenti vogliamo essere ancora più vicini ai nostri partner e, per questo, abbiamo pensato ad una serie di attività che potranno essere utili nella fase di ripresa. Come SMA siamo da sempre attenti al nostro network di collaboratori: vogliamo far leva sulle nostre migliori risorse per far sì che da una crisi si possano trovare elementi di positività in grado di portarci a guidare la ripresa. Pensiamo che mettere a fattor comune l’esperienza internazionale di SMA possa generare un flusso di idee, reazioni e strategie in grado di guidare il cambiamento”.
Tali incontri “speciali” sono stati pensati e sviluppati sulla base dei feedback ricevuti da partner e collaboratori in merito alle tematiche di maggior interesse e saranno guidati da esperti che potranno guidare i partecipanti alla comprensione di alcune tematiche di grande attualità. Si parte con il primo appuntamento martedì 29 aprile, interamente dedicato alla ripartenza, con focus su finanziamenti, incentivi e benefici fiscali per le imprese; si proseguirà il 6 maggio con un incontro specifico sui protocolli di salute e sicurezza per affrontare la ripresa delle attività, e, infine il 13 maggio, in cui si affronteranno dettagliatamente le nuove normative in materia di comunità energetiche e sistemi di accumulo.
 
 
 
Richiesta informazioni